Skip to content

Kit fotovoltaici per privati

REALIZZAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Gli impianti fotovoltaici permettono di godere di ritorni importanti sia dal punto di vista economico che ambientale e con il continuo aumento del costo dell’energia, ridurre i costi in bolletta diventa un’opportunità imprescindibile. Grazie al nostro personale adeguatamente formato, ci occupiamo di realizzare impianti fotovoltaici “chiavi in mano” assistendo i nostri clienti in tutte le fasi del processo di realizzazione.

Acquisizione necessità
specifiche

Studio di
fattibilità

Proposta
funzionale

Realizzazione impianto

Ricerca soluzione finanziaria

a) a seconda delle disponibilità di mercato, le marche dei prodotti possono variare;
b) a seconda delle disponibilità di mercato, il numero di pannelli fotovoltaici può variare in base alla potenza disponibile;
c) sono esclusi i costi di connessione imposti dal distributore di energia, i costi per eventuali autorizzazioni edilizie/paesaggistiche e i
costi relativi alla messa in sicurezza del tetto pre-installazione (parapetti e linea vita fissa);
d) le eventuali opere murarie verranno concordate durante la fase di sopralluogo;.
Esperienza pluiennale e soluzioni personalizzate

REFERENZE

Hai una domanda? Leggi qui!

DOMANDE FREQUENTI

Contattaci

Un impianto fotovoltaico è un impianto che trasforma l’energia del sole in energia elettrica.

A cosa serve l’inverter fotovoltaico?

L’inverter fotovoltaico è un’apparecchiatura elettronica che trasforma l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici (continua) in energia direttamente o indirettamente utilizzabile in tutto ciò che è alimentato a corrente alternata (es. forni da cucina o torni industriali).

Sebbene entrambi i sistemi siano alimentati dal sole, hanno finalità diverse. Il sistema fotovoltaico tradizionale trasforma l’energia solare in energia elettrica mentre il sistema termico utilizza l’energia del sole per riscaldare l’acqua (es. per la doccia o per uso industriale).

La produzione di un pannello fotovoltaico dipende sia dalla sua potenza che dalla latitudine e dall’orientamento dell’impianto.

Il costo di smaltimento dei pannelli fotovoltaici è compreso nel prezzo di acquisto.

La manutenzione dei pannelli fotovoltaici è abbastanza semplice. Viene generalmente effettuata una pulizia periodica utilizzando preferibilmente acqua demineralizzata senza l’ausilio di detersivi. Periodicamente è inoltre auspicabile una verifica dell’efficienza dell’intero impianto.

Un impianto fotovoltaico ha una vita utile complessiva di almeno 25/30 anni. I produttori dei pannelli fotovoltaici garantiscono una diminuzione massima della produzione pari al 20% in 25 anni.

Assolutamente sì. Chiamaci e ti dimostreremo come.

Richiedi informazioni